Sicily News - Newsmagazine Siciliano
cerca in:
 

    NEWS DALLA SICILIA

       · Cronaca (213)
       · Cultura (203)
       · Economia (15)
       · Elezioni (34)
       · Feste e Sagre (116)
       · Gastronomia (70)
       · Internet (19)
       · Lavoro (10)
       · Movida Siciliana (100)
       · Musica (1)
       · Politica (4)
       · Racconti Siciliani (5)
       · Scienza (2)
       · Spettacolo (100)
       · Sport (21)
       · Tecnologie (6)
       · Turismo (117)


    EVENTI IN SICILIA

       · Arte (0)
       · Cinema (0)
       · Concorsi Fotografici (0)
       · Cultura (0)
       · Danza (0)
       · Eventi Fotografici (0)
       · Feste e Sagre (0)
       · Fiere (0)
       · Gastronomia (0)
       · Meeting e Congressi (0)
       · Mostre Fotografiche (0)
       · Movida Siciliana (0)
       · Musica (0)
       · Sport (0)
       · Teatro e Cabaret (0)


    PROGRAMMAZIONE CINEMA
    DELLA PROVINCIA DI:

       · Agrigento
       · Caltanissetta
       · Catania
       · Enna
       · Messina
       · Palermo
       · Ragusa
       · Siracusa
       · Trapani

Home Page - Sicily News - Newsmagazine SicilianoNewsEventiCinemaLe news più letteAggiungi un articolo o una news
[ leggi i commenti a questa news (16) | commenta questa news ]

CALENDARIO DI MODELLE PER IL PARCO DEI NEBRODI - SCOPPIA LA POLEMICA

Modelle nude o in tanga a difesa del Parco: per gli ambientalisti e gli amministratori è troppo. Eppure l'iniziativa era istituzionale, a cura dell'Ente che gestisce l'area verde dei Nebrodi. Splendide ragazze in posa tra i boschi più pittoreschi, nelle acque del lago Maulazzo, nei pressi delle cascate del Catafurco o con maliziose scollature di fronte al cancello di una chiesa di Mistretta.

La Repubblica ha pubblicato in anteprima le immagini, ed è scoppiata la polemica. Il calendario, come consuetudine, dovrebbe infatti essere consegnato anche agli enti istituzionali e alle scuole.

"Non è in questo modo che si valorizza il parco - dice il neo-segretario regionale di Legambiente, Salvatore Granata - si tratta di una iniziativa di pessimo gusto per la quale chiederemo le dimissioni di chi l'ha ideata e finanziata. Questa iniziativa non si addice ad un ente regionale".

Più ironico il sindaco di Mistretta Enzo Provenzale: "Ho attraversato un momento di turbamento quando ho visto le foto per la prima volta. Credo che l'iniziativa è fuori di ogni dubbio originale. Se si voleva destare l'attenzione sull' ambiente ricorrendo alla bellezza femminile il risultato è stato raggiunto, comunque, non giudico il resto".

L'imbarazzo tra i vertici dell'Ente Parco, che hanno deciso di sospendere per il momento la distribuzione del calendario è riassunto nel commento del direttore Bartolomeo Virruso: "Evidentemente siamo riusciti a far parlare delle nostre bellezze paesaggistiche coniugandole con quelle delle modelle".

"Comunque - sottolinea - è chiaro che quest'anno usciremo con due calendari: quello istituzionale, che sarà pronto la prossima settimana, conterrà rigorosamente flora e fauna dei Nebrodi; quello con le modelle sarà distribuito a parte".

Fonte: Repubblica.it

vai al sito web dell'evento

News inserita il 22/11/2005 da Redazione Siciliano.it
nella categoria Cronaca
Sei il lettore numero 107718 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (16) | commenta questa news ]

Cronaca | Cultura | Economia | Elezioni | Feste e Sagre | Gastronomia | Internet | Lavoro | Movida Siciliana | Musica | Politica | Racconti Siciliani | Scienza | Spettacolo | Sport | Tecnologie | Turismo |



Le Ultime News

SPECIALE CAPODANNO 2013: TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE DI CAPODANNO, CON CENONE, DISCOTECA, PERNOTTAMENTO, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2012 NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA: RELAX, BENESSERE, E DIVERTIMENTO, EVENTI GIOVANILI CON ANIMAZIONI, SPORT, E SERATE IN DISCOTECA.

SPECIALE CAPODANNO 2012: COSA FARE LA NOTTE DI CAPODANNO? ECCOVI TUTTI I CENONI CON VEGLIONE DOPOCENA, E DISCOTECA FINO ALL'ALBA, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE VACANZE E PONTI DI PRIMAVERA (25 Aprile - 1 Maggio - 2 Giugno) NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA, TUTTI GLI EVENTI CON FORTE TRAINO GIOVANILE

SPECIALE 8 MARZO 2011: FESTA DELLA DONNA & CHIUSURA CARNEVALE, TUTTO IN UNA NOTTE. GLI EVENTI CON CENA, STREEPTEASE MASCHILE, E DISCO PARTY DI CARNEVALE DOPO LA MEZZANOTTE.

BORGES, VIAGGIO NELLA SICILIA DEL MITO

Inaugurazione della mostra di Elide Triolo Il primo gradino

SPECIALE NOTTE DI FERRAGOSTO 2010, TUTTI GLI EVENTI IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA DA VIVERE IN COMPAGNIA, TRA CATANIA E TAORMINA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TANGO DELLA SICILIA - dal 10 al 16 agosto

Turismo - La Sicilia protesta

   
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto