Sicily News - Newsmagazine Siciliano
cerca in:
 

    NEWS DALLA SICILIA

       · Cronaca (213)
       · Cultura (203)
       · Economia (15)
       · Elezioni (34)
       · Feste e Sagre (116)
       · Gastronomia (70)
       · Internet (19)
       · Lavoro (10)
       · Movida Siciliana (100)
       · Musica (1)
       · Politica (4)
       · Racconti Siciliani (5)
       · Scienza (2)
       · Spettacolo (100)
       · Sport (21)
       · Tecnologie (6)
       · Turismo (117)


    EVENTI IN SICILIA

       · Arte (0)
       · Cinema (0)
       · Concorsi Fotografici (0)
       · Cultura (0)
       · Danza (0)
       · Eventi Fotografici (0)
       · Feste e Sagre (0)
       · Fiere (0)
       · Gastronomia (0)
       · Meeting e Congressi (0)
       · Mostre Fotografiche (0)
       · Movida Siciliana (0)
       · Musica (0)
       · Sport (0)
       · Teatro e Cabaret (0)


    PROGRAMMAZIONE CINEMA
    DELLA PROVINCIA DI:

       · Agrigento
       · Caltanissetta
       · Catania
       · Enna
       · Messina
       · Palermo
       · Ragusa
       · Siracusa
       · Trapani

Home Page - Sicily News - Newsmagazine SicilianoNewsEventiCinemaLe news più letteAggiungi un articolo o una news
[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

MOAK CORNER: LA PRIMA CAFFETTERIA IN CINA - L’AZIENDA SICILIANA CONQUISTA IL PAESE ASIATICO

Modica, 1 Marzo 2006 - Abbigliamento, pelletteria, oreficeria. Sono soltanto alcuni dei settori economici italiani che stanno subendo la concorrenza cinese. C’è però una roccaforte del made in Italy che non teme confronti. Anzi, sta conquistando anche la nuova potenza asiatica.

Portavoce di questa ripresa economica dell’Italia è l’espresso italiano: Caffè Moak, azienda siciliana fondata nel 1967 da Giovanni Spadola, presente nel mercato italiano e internazionale, sbarca a Pechino. Qui, infatti, in un centro commerciale, verrà aperto un ‘Moak Corner’, la prima caffetteria sul suolo cinese.

"Siamo già presenti in Asia con 4 caffetterie a Tapei, in Taiwan – afferma Alessandro Spadola, Direttore Commerciale dell’azienda – dove la cultura del caffè all’italiana è già diffusa. In Cina, invece, predomina ancora un tipo di caffè del tutto simile a quello americano".

Per il Paese asiatico rappresenta una vera e propria rivoluzione culturale tutta da scoprire. Infatti, venerdì 3 Marzo 2006, una delegazione di 22 giornalisti cinesi delle maggiori testate food e fashion e delle due principali reti televisive della Cina, sarà in visita proprio a Modica, presso la sede di Caffè Moak. A conferma dell’importanza dell’evento, Antonino La Spina, responsabile dell’Istituto per il Commercio Estero in Cina afferma: "È la più grande delegazione organizzata istituzionalmente mai arrivata nel nostro paese".

Presso la sede di Caffè Moak, i giornalisti cinesi avranno modo di conoscere tutto il processo produttivo del caffè, dalla materia prima al confezionamento. La visita degli esponenti cinesi continuerà presso l’Antica Dolceria Bonajuto, dove verrà illustrato il processo di lavorazione a bassa temperatura del cioccolato, il segreto che sta alla base del famoso cioccolato modicano.

L’abbinamento caffè-cioccolato sarà riproposto anche all’interno del ‘Moak Corner’ di Pechino, a suggello di una collaborazione tra le due aziende siciliane più conosciute all’estero. I cinesi sono avvisati: saranno presi per la gola!

vai al sito web dell'evento

News inserita il 03/03/2006 da Redazione Siciliano.it
nella categoria Economia
Sei il lettore numero 16710 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

Cronaca | Cultura | Economia | Elezioni | Feste e Sagre | Gastronomia | Internet | Lavoro | Movida Siciliana | Musica | Politica | Racconti Siciliani | Scienza | Spettacolo | Sport | Tecnologie | Turismo |



Le Ultime News

SPECIALE CAPODANNO 2013: TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE DI CAPODANNO, CON CENONE, DISCOTECA, PERNOTTAMENTO, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2012 NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA: RELAX, BENESSERE, E DIVERTIMENTO, EVENTI GIOVANILI CON ANIMAZIONI, SPORT, E SERATE IN DISCOTECA.

SPECIALE CAPODANNO 2012: COSA FARE LA NOTTE DI CAPODANNO? ECCOVI TUTTI I CENONI CON VEGLIONE DOPOCENA, E DISCOTECA FINO ALL'ALBA, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE VACANZE E PONTI DI PRIMAVERA (25 Aprile - 1 Maggio - 2 Giugno) NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA, TUTTI GLI EVENTI CON FORTE TRAINO GIOVANILE

SPECIALE 8 MARZO 2011: FESTA DELLA DONNA & CHIUSURA CARNEVALE, TUTTO IN UNA NOTTE. GLI EVENTI CON CENA, STREEPTEASE MASCHILE, E DISCO PARTY DI CARNEVALE DOPO LA MEZZANOTTE.

BORGES, VIAGGIO NELLA SICILIA DEL MITO

Inaugurazione della mostra di Elide Triolo Il primo gradino

SPECIALE NOTTE DI FERRAGOSTO 2010, TUTTI GLI EVENTI IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA DA VIVERE IN COMPAGNIA, TRA CATANIA E TAORMINA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TANGO DELLA SICILIA - dal 10 al 16 agosto

Turismo - La Sicilia protesta

   
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto