Sicily News - Newsmagazine Siciliano
cerca in:
 

    NEWS DALLA SICILIA

       · Cronaca (213)
       · Cultura (203)
       · Economia (15)
       · Elezioni (34)
       · Feste e Sagre (116)
       · Gastronomia (70)
       · Internet (19)
       · Lavoro (10)
       · Movida Siciliana (100)
       · Musica (1)
       · Politica (4)
       · Racconti Siciliani (5)
       · Scienza (2)
       · Spettacolo (100)
       · Sport (21)
       · Tecnologie (6)
       · Turismo (117)


    EVENTI IN SICILIA

       · Arte (0)
       · Cinema (0)
       · Concorsi Fotografici (0)
       · Cultura (0)
       · Danza (0)
       · Eventi Fotografici (0)
       · Feste e Sagre (0)
       · Fiere (0)
       · Gastronomia (0)
       · Meeting e Congressi (0)
       · Mostre Fotografiche (0)
       · Movida Siciliana (0)
       · Musica (0)
       · Sport (0)
       · Teatro e Cabaret (0)


    PROGRAMMAZIONE CINEMA
    DELLA PROVINCIA DI:

       · Agrigento
       · Caltanissetta
       · Catania
       · Enna
       · Messina
       · Palermo
       · Ragusa
       · Siracusa
       · Trapani

Home Page - Sicily News - Newsmagazine SicilianoNewsEventiCinemaLe news più letteAggiungi un articolo o una news
[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

PALERMO, I GEOMETRI SUL PIANO CASA :“LA DELIBERA ADOTTATA DAL CONSIGLIO COMUNALE AVREBBE DOVUTO ESSERE RETTIFICATA”


Sulla delibera di attuazione  della legge regionale  riguardante il “Piano casa”  si registra l’intervento del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, che stigmatizza l’approvazione del documento in Consiglio comunale.



“Il provvedimento deliberativo – si legge in una nota del Collegio – necessitava di rettifiche e precisazioni, come concordato  con la commissione Urbanistica  nel corso  dell’audizione degli Ordini e dei Collegi professionali: prima di votarlo, era stato programmato  un ulteriore incontro, che avrebbe dovuto tenersi entro la fine del mese”.



“Abbiamo appreso con molta amarezza – interviene il presidente del Collegio dei Geometri Carmelo Garofalo – che, a seguito dell’audizione, la delibera, in realtà,  era stata già approvata dal Consiglio comunale,  che, probabilmente, ha ritenuto superfluo il coinvolgimento delle istituzioni ordinistiche, malgrado la loro disponibilità al confronto, e il cui apporto, in questo come in altri casi, sarebbe stato fondamentale”.



Tre sono i punti contestati dal Collegio:  le restrizioni troppo numerose che, secondo Garofalo, “avranno un impatto occupazionale molto negativo in una città dove l’edilizia ha sempre svolto un ruolo importante” , l’irregolarità di un atto “che dovrebbe contenere norme che sostengono l’attività edilizia e la riqualificazione del patrimonio e che invece vanno nella direzione opposta” e lo stravolgimento, a detta della categoria, della legge nazionale “snaturata  prima dalla Regione e poi dal Comune che, come è noto, non può legiferare”.



“Siamo da sempre impegnati – conclude il presidente Garofalo in una nota – nella promozione e nel rilancio, all’insegna della legalità, delle attività edilizie: questa delibera non ci piace perché non dà alcuna spinta propulsiva alla nostra città in termini di sviluppo” .

vai al sito web dell'evento

News inserita il 25/07/2010 da
nella categoria Cronaca
Sei il lettore numero 24639 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

Cronaca | Cultura | Economia | Elezioni | Feste e Sagre | Gastronomia | Internet | Lavoro | Movida Siciliana | Musica | Politica | Racconti Siciliani | Scienza | Spettacolo | Sport | Tecnologie | Turismo |



Le Ultime News

SPECIALE CAPODANNO 2013: TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE DI CAPODANNO, CON CENONE, DISCOTECA, PERNOTTAMENTO, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2012 NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA: RELAX, BENESSERE, E DIVERTIMENTO, EVENTI GIOVANILI CON ANIMAZIONI, SPORT, E SERATE IN DISCOTECA.

SPECIALE CAPODANNO 2012: COSA FARE LA NOTTE DI CAPODANNO? ECCOVI TUTTI I CENONI CON VEGLIONE DOPOCENA, E DISCOTECA FINO ALL'ALBA, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE VACANZE E PONTI DI PRIMAVERA (25 Aprile - 1 Maggio - 2 Giugno) NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA, TUTTI GLI EVENTI CON FORTE TRAINO GIOVANILE

SPECIALE 8 MARZO 2011: FESTA DELLA DONNA & CHIUSURA CARNEVALE, TUTTO IN UNA NOTTE. GLI EVENTI CON CENA, STREEPTEASE MASCHILE, E DISCO PARTY DI CARNEVALE DOPO LA MEZZANOTTE.

BORGES, VIAGGIO NELLA SICILIA DEL MITO

Inaugurazione della mostra di Elide Triolo Il primo gradino

SPECIALE NOTTE DI FERRAGOSTO 2010, TUTTI GLI EVENTI IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA DA VIVERE IN COMPAGNIA, TRA CATANIA E TAORMINA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TANGO DELLA SICILIA - dal 10 al 16 agosto

Turismo - La Sicilia protesta

   
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto